4punto1 RENTinACTION, spazio alla creatività dei giovani

Non tutti forse sanno che Venpa, oltre ad essere la capogruppo del Gruppo Venpa3, fa parte di una progetto denominato 4punto1.
loghi-aziende-RENTinACTION
Cos’è 4punto1?
1 sinergia di 4 tra le più prestigiose aziende di noleggio di attrezzature edili nel panorama italiano – VENPA SpA, E-MAC SpA, MILANTRACTOR SpA e TECNIFOR-FAE SpA –  il cui obiettivo strategico è di fornire al cliente un unico pacchetto di macchine, servizi e consulenza: un vero e proprio full service su misura per i cantieri e i clienti.

Il Contest
4punto1
ha deciso di credere nella creatività dei giovani e nella loro capacità di innovazione. Ha quindi lanciato un contest agli studenti cafoscarini finalizzato alla formulazione di un’idea progettuale a supporto del business aziendale. Il docente coordinatore è il Prof. Marco Vedovato che, insieme alle aziende di 4punto1, ha selezionato i migliori candidati.

Ludovica Dei Tos, Barichello Fabio e Salmaso Andrea hanno infatti ricevuto una borsa di studio per realizzare il progetto premiato entro dicembre 2015.

IMG_6190

Come funziona?
Il progetto che gli studenti dovranno presentare dovrà contenere risposte dettagliate ai seguenti quesiti:

  • presentare alla clientela di riferimento il servizio di 4punto1 in modo “univoco” e “innovativo”.
  • ideare, impostare un metodo di lavoro e pianificare l’azione con un approccio innovativo alla clientela, la successiva azione commerciale e di fidelizzazione.

Fasi del contest

  • 10 maggio 2015: comunicazione di adesione al progetto da parte degli studenti
  • 30 settembre 2015: presentazione del progetto da parte degli studenti
  • 15 ottobre 2015: selezione dei progetti meritevoli per l’assegnazione delle borse di studio, da parte di una giuria composta dai responsabili delle 4 aziende e dal Prof. Vedovato. Le borse di studio sono state attribuite a LUDOVICA DEI TOS, FABIO BARICHELLO e ANDREA SALMASO
  • 31 dicembre 2015: conclusione progetto con la presentazione del piano strategico sviluppato

Colui che verrà decretato vincitore assoluto del Contest, si aggiudicherà l’occasione di mettere in atto quanto proposto, coordinandosi con i direttori commerciali di 4punto1.

Cosa si vince?
L’incarico di promotore e innovatore di 4punto1!

In bocca al lupo, quindi e che vinca il migliore!

Lascia un commento