Nei giorni scorsi, si è reso necessario l’impiego della piattaforma autocarrata da 60 metri della flotta GV3 Venpa, un noleggio che viene effettuato esclusivamente a caldo, quindi con operatore specializzato. La macchina – una Barin AP 60/30 – ha operato al di sotto di un viadotto dell’autostrada A1, in direzione Firenze, località Barberino di Mugello.
L’impresa committente si è avvalsa di questa attrezzatura e dell’operatore per poter accedere e smontare un’impalcatura a ponte, a una quota lavoro media di 42 metri circa. Per la tipologia di lavoro, si è rivelato indispensabile lo sbraccio importante che questa attrezzatura garantisce.
La Barin AP 60/30 è installata su un autocarro a 4 assi e pesa 32 tonnellate. Raggiunge l’altezza massima di lavoro a 60 m, lo sbraccio invece arriva a 30 m.
Abilmente manovrata da Luigino, storico operatore GV3 Venpa, la piattaforma è richiestissima per interventi ad alta quota, spesso impiegata sulla sommità di campanili o edifici/strutture di rilevante slancio verticale.
Tra i punti di forza della Barin AP 60/30, si ricorda la possibilità di lavorare in 3 diverse posizioni degli stabilizzatori. Gli stabilizzatori possono essere estesi anche solo su un lato.
I diagrammi di lavoro sono disponibili su richiesta, contattando i nostri uffici commerciali.
DEVI LAVORARE IN QUOTA?
Per conoscere il nostro parco mezzi, clicca qui
Per conoscere la filiale più vicina a te, clicca qui.
Se desideri leggere ulteriori articoli relativi a lavori eseguiti con l’autocarrata Barin AP 60/30:
Per conoscere tutti gli altri nostri servizi, visita il nostro sito web: www.gv3.it
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorarne l'esperienza di utilizzo da parte degli utenti. Vi chiediamo di consultare le nostra policy Info Privacy per comprenderne il funzionamento. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.
OK