UN BRACCIO DI 60 METRI PER PULIRE I VETRI

Pulire i vetri interni di un’abitazione o i vetri esterni di un edificio a uso commerciale è uno dei lavori domestici o di manutenzione industriale più antipatici. L’esterno delle vetrate è costantemente esposto agli agenti atmosferici (pioggia, vento, umidità) e all’inquinamento. All’interno, invece, gli agenti che sporcano le superfici vetrate sono la polvere e il vapore acqueo: questi ultimi si depositano sui vetri creando antiestetici aloni.
E se poi le vetrate sono tante, di grandi dimensioni e non di facile accesso, come i più comuni lucernari o finestroni e vetrine, il lavoro non solo risulta antipatico ma anche complesso.

Ed è qui che VENPA interviene in vostro aiuto, perché VENPA ha le attrezzature a noleggio che permettono di raggiungere in totale sicurezza quei punti ostici o altrimenti non raggiungibili. Pensiamo anche ai ricchi rosoni delle chiese, agli imponenti lampadari dei palazzi signorili o alle insegne luminose di moltissimi esercizi commerciali.

In tutte queste circostanze, c’è bisogno di una piattaforma aerea verticale o articolata!Pulizia-vetrate-in-quota-autocarrata-60-metri-Barin-noleggio-a-caldo-Venpa

PULIZIA DI VETRATE IN QUOTA: QUANDO?

Le vetrate più sono grandi e spesso più sono spettacolari, per conformazione, luce e design. Ma quando si tratta di effettuare la pulizia delle vetrate iniziano i problemi! Su queste superfici si annida ogni genere di sporco, spesso difficile da rimuovere, soprattutto nella parte esterna, esposta a intemperie e smog.

Il lavoro di pulizia può diventare veramente impegnativo – se non impervio! – quando la pulizia riguarda vetrate alte e collocate in zone non accessibili con le comuni scale. Si pensi ai grandi condomini, ai grattacieli, agli edifici storici, ai centri direzionali o agli spazi commerciali, questi ultimi sempre più diffusi nelle città e metropoli italiane.

Pulizia-vetrate-in-quota-autocarrata-60-metri-Barin-noleggio-con-operatore-Venpa

PULIZIA DI VETRATE IN QUOTA: COME?

Quando vetrate ed edifici sono molto alti, per la pulizia di vetrate si adottano quindi sistemi di sollevamento delle persone in quota come le piattaforme aeree a noleggio, mezzi aerei ad alimentazione elettrica e diesel che consentono di raggiungere facilmente e velocemente altezze importanti.

Ogni circostanza richiede un’attenta valutazione, una perizia di fattibilità:

  • si lavora su suolo pubblico o privato?
  • Si lavora all’aperto o al chiuso?
  • Ci sono punti da raggiungere che richiedono lo scavalcamento di ostacoli?
  • Il terreno è regolare?
  • Il suolo è cedevole?
  • C’è pendenza e in che percentuale?
  • Il pianale della piattaforma deve essere spazioso e accogliente?

Questi sono solo alcuni dei quesiti che un nostro referente tecnico commerciale si pone e pone al cliente in occasione di un sopralluogo gratuito in cantiere.

Piattaforma-aerea-autocarrata-noleggio-a-caldo-Venpa-Roma-LazioCASO STUDIO: LA SEDE BNL DI ROMA

Proprio in questi giorni, a Roma, la piattaforma autocarrata aerea da 60 metri del parco macchine a noleggio VENPA è stata impiegata per la pulizia delle vetrate esterne dell’edificio che ospita la sede BNL capitolina.

Vista la massima altezza di lavoro richiesta e la necessità di poter usufruire di un’importante sbraccio, è stata fornita questa storica attrezzatura del parco VENPA, che però richiede necessariamente il noleggio a caldo, ovvero con operatore.

In pochi giorni la ditta di pulizie è riuscita a completare i lavori, senza incorrere in imprevisti e senza dover optare per onerosi e poco pratici ponteggi.

Ulteriori articoli sulla piattaforma autocarrata da 60 metri Barin SP 6030

Abbiamo parlato a più riprese di questa macchina nel blog. Se desideri leggere ulteriori articoli relativi a lavori eseguiti con l’autocarrata Barin SP 6030:

Piattaforma autocarrata 60 metri dal basso torri piezometriche Padova

Inoltre, si ricorda sempre che…

Scegli GV3 Venpa, scegli il servizio di noleggio italiano.
Quello originale, quello autentico.

www.gv3.it

Lascia un commento