CORPORATE GOLDEN DONOR FAI

Logo
Redazione GV3
11 dicembre 2019
CONDIVIDI:
Image Description

Il FAI Fondo Ambiente Italiano è una fondazione nazionale senza scopo di lucro nata nel 1975. Opera grazie al sostegno di privati cittadini, aziende e istituzioni, tramite donazioni e adesioni come il Corporate Golden Donor, forma di sostegno sottoscritta da VENPA SPA.

Per chi non lo sapesse, il FAI:

  • cura luoghi speciali in Italia per le generazioni presenti e future;
  • promuove l’educazione, l’amore, la conoscenza e il godimento per l’ambiente, il paesaggio e il patrimonio storico e artistico della nazione;
  • vigila sulla tutela dei beni paesaggistici e culturali, nello spirito dell’articolo 9 della Costituzione.
VENPA GV3, assieme a molte altre imprese italiane, ha scelto d’iscrivere l’azienda al programma Corporate Golden Donor FAI perché ritiene che il patrimonio italiano sia una risorsa fondamentale per valorizzare il Paese. VENPA ha scelto di aderire al Fai per avviare quindi un impegno concreto e lungimirante a favore dell’arte, della cultura e del paesaggio italiani.

Le ulteriori iniziative a carattere solidale che vedono il brand di noleggio VENPA GV3 scendere in campo, a favore della tutela del paesaggio italiano e della rigenerazione di spazi urbani degradati, sono documentate nel blog o sul sito dedicato al progetto di forniture tecniche VENPA e GV3 a favore dell'arte urbana denominato #fullcolor.