DISINFEZIONE PRIMA DELLA CONSEGNA!

Logo
Redazione GV3
05 maggio 2020
CONDIVIDI:
Image Description

Come da disposizioni vigenti, VENPA sta regolarmente applicando il Protocollo Aziendale Covid-19. Particolare cura è dedicata alla disinfezione di ogni mezzo. VENPA si è attenuta alle linee guida dell’associazione di categoria a cui appartiene, ASSODIMI – ASSONOLO.

Si invita la Clientela a porre sempre attenzione ai termini adottati in riferimento alle operazioni di pulizia del mezzo a noleggio, per una maggior consapevolezza di ciò che si noleggia.

Distinzione tra pulizia ordinaria, disinfezione e sanificazione della macchina

"Pulizia macchina":  lavaggio esterno con idropulitrice, aspirazione cabina, pulizia del mezzo generica.

"Disinfezione": pulizia tramite carta imbevuta di prodotto idoneo, eseguita sulle parti a contatto con l’operatore (volante, cruscotto, leva del cambio/presa di forza, quadro comandi, leverismi, manipolatori in cesta ed a terra, sedili, maniglie porte cabine, ecc.).

"Sanificazione": procedimento di nebulizzazione di prodotto idoneo (come da circolare ministeriale n. 5443 del 22.02.2020) da effettuarsi mediante l’utilizzo di apposito strumento. Questa procedura coinvolge tutte le parti del mezzo: carro, pantografo, interno delle cabine, ecc. , non prima però che queste siano state anche accuratamente lavate.

Alla luce di ciò, VENPA ci tiene a sottolineare che tutti i MEZZI A NOLEGGIO VENPA vengono SEMPRE DISINFETTATI PRIMA DELLA CONSEGNA!