IL NOSTRO IMPEGNO PER LA RIQUALIFICA DEL TERRITORIO

Logo
Redazione GV3
04 maggio 2023
CONDIVIDI:
Image Description

In tutta Italia, VENPA e le altre società di GV3 sostengono artisti e realtà associative locali nelle iniziative di abbellimento di spazi grigi nelle nostre città. Lo facciamo grazie a un progetto aziendale dedicato - #fullcolor - avviato nel 2016.

Questo progetto sperimentale consiste nell'erogare piattaforme aeree a condizioni agevolate ed è rivolto esclusivamente agli attori che animano il mondo dell’arte urbana. In questi anni, #fullcolor è cresciuto e ha abbracciato sempre più realtà culturali - tra comuni, associazioni, artisti e festival - su tutto il territorio italiano, diventando l’interlocutore esperto e disponibile per chi opera in quota e dipinge murales, sia a livello locale sia su scala nazionale.

#fullcolor è diventato così uno strumento prezioso per gli addetti alla riqualifica del territorio, in particolare per chi coordina cantieri artistici e punta a finalizzare imponenti, inclusive opere d’arte a cielo aperto.




COS’È #FULLCOLOR? 
#FULLCOLOR, IL NOLEGGIO SOLIDALE DI PIATTAFORME PER L’ARTE

Il progetto #fullcolor è un’iniziativa che permette di accedere al noleggio di piattaforme aeree a tariffe e condizioni speciali, non contemplate nel listino prezzi e nel contratto di fornitura ordinari. 

Nato con l’intento di agevolare e incentivare la creazione di murales nei sobborghi delle città (leggi anche qui), dove spesso il degrado e il grigiore imperano, questo progetto oggi è un concreto e stabile punto di riferimento per artisti, associazioni ed enti culturali che si impegnano nel quotidiano a migliorare l’arredo urbano degli spazi pubblici con la realizzazione di interventi artistici.

In questi anni sono stati realizzati centinaia di murales in tutta Italia, grazie anche all’impegno profuso di VENPA, che ha effettuato sopralluoghi gratuiti ed erogato attrezzature per il lavoro in quota garantendo la stessa attenzione e qualità nel servizio di noleggio e assistenza di sempre.



L’esperienza maturata nel campo del cantiere artistico outdoor e indoor, la disponibilità, la serietà e la partecipazione fattiva dispensate da VENPA hanno fatto sì che oggi il servizio di VENPA e GV3 sia scelto da street artist e direttori artistici di tutta Italia per la professionalità e il prestigio che garantisce il marchio come partner tecnico per il lavoro in quota.

VENPA si è rivelata una vera e propria piattaforma solidale, a cui rivolgersi per aggiudicarsi un servizio tecnico specializzato, accedendo a condizioni economiche sostenibili e non proibitive. 


ADERIRE È SEMPLICE!

È sufficiente prendere contatto con un referente o un ufficio commerciale di Venpa o di altre società del gruppo GV3, o ancora scrivere a marketing@gv3.it presentando il proprio progetto di decoro urbano.


LE NOSTRE PARTNERSHIP
Scopri tutte le collaborazioni tecniche #fullcolor dal 2016 ad oggi 

Il sito web dedicato al progetto #fullcolor – riammodernato in questi giorni - è una vetrina digitale che raccoglie tutti gli interventi a cui Venpa ha partecipato in qualità di fornitore tecnico o sponsor; è inoltre presente una mappatura organica di tutti i murales di cui ci è pervenuta documentazione fotografica. Occasionalmente, VENPA è stata coinvolta anche in qualità di partner progettuale, come nei casi di Covignano (RI) e Venezia

#fullcolor ha risvegliato anche l'interesse delle istituzioni. Se n'è parlato su Corriere Imprese, inserto de Il Corriere del Veneto - 24.04.2023: 



NON HAI IL PATENTINO? VENPA TI ABILITA!

VENPA, da sempre attenta all’aspetto della sicurezza in cantiere, eroga anche corsi di abilitazione a tariffe agevolate per chi ha bisogno di dipingere in quota e non è ancora abilitato alla conduzione di piattaforme aeree oppure è in possesso di un patentino scaduto. Per info, clicca su formazione.

“I piccoli progetti hanno bisogno di più aiuto di quelli grandi”
(D. Alighieri)