LA BENNA TRAPEZOIDALE

Logo
Redazione GV3
05 giugno 2020
CONDIVIDI:
Image Description

VENPA ha fornito a noleggio un escavatore gommato JCB JS 175 W alla FF Srl di Mira (Ve). L'escavatore è stato impiegato per lo scavo (o cunetta) di un canale con sezione trapezoidale. Per le fasi di dislocamento del terreno, si è reso necessario anche l’impiego di una pala 456 ZX, sempre frutto di una fornitura a noleggio VENPA.


ESCAVATORE JCB JS 175 W IN PILLOLE

L’escavatore JCB JS 175 W è una macchina versatile che garantisce assoluta stabilità. dovuta al peso superiore rispetto alla concorrenza. Offre elevata profondità di scavo, è dotato di lama dozer e due stabilizzatori, nonché d’impianto a martello, attacco rapido e gancio per il sollevamento omologato. È assicurato per la circolazione su strada.

La cunetta a sezione trapezoidale si ottiene effettuando lo scavo con una benna trapezoidale, impiegata per lo scavo ma anche per la bonifica lungo i canali d’argini, strade, scarpate e fossati.


IL CANTIERE IN PILLOLE

Dopo un iter burocratico durato circa dieci anni, sono stati avviati i lavori di scavo che anticipano la costruzione di un complesso residenziale socio-sanitario, che sarà adibito a casa di riposo, a Camponogara (VE). Ai lavori di scavo seguiranno, nel 2021, quelli relativi agli impianti e alla costruzione vera e propria dell’edificio. La struttura prevede un investimento di 18 milioni di euro e sarà pronta in circa due anni.

L’escavatore e la pala sono utilizzati assiduamente per la messa in opera di tutto il cantiere: oltre allo scavo del canale, stanno riportando le quote per i parcheggi, realizzando le fondamenta dell’edificio, la viabilità e i sotto-servizi.