SICURO E ASSICURATO!

Logo
Redazione GV3
04 dicembre 2020
CONDIVIDI:
Image Description

IL TUO NOLEGGIO VIAGGIA SICURO E ASSICURATO?

Lavorare nell’edilizia richiede competenze... tante competenze. E lavorare sgravati di alcuni pensieri permette di lavorare meglio: più leggeri, più attenti e più veloci. Per questo motivo, VENPA ha pensato a tutto e, nei decenni, ha perfezionato sempre più il servizio di ritiro e consegna dei mezzi in cantiere, per offrire - appunto - un noleggio... sicuro e assicurato!

In cantiere la soglia d’attenzione deve essere altissima e le competenze precise e aggiornate. Altrettanto importante è quello che avviene prima dell’arrivo del mezzo in cantiere e dopo la sua partenza.

IL RISARCIMENTO DEL BENE TRASPORTATO È LIMITATO?

Ebbene sì: per legge, il risarcimento del bene trasportato è limitato!

La Responsabilità Civile Vettoriale (RCV) del vettore è, infatti, stabilita dal Decreto Legislativo 21 novembre 2005, n. 286 e s.m.i. che, con l’art. 10 ha modificato il contenuto dell’articolo 1696 del codice civile, aggiungendo il seguente comma: “Il risarcimento dovuto dal vettore non può essere superiore a un euro per ogni chilogrammo di peso lordo della merce perduta o avariata nei trasporti nazionali salvo il caso di dolo o colpa grave …”.

Il cliente dell’operatore logistico può, però, richiedere una copertura assicurativa integrativa per l’intero valore della merce trasportata.

Il noleggio VENPA GV3 assicura il tuo trasporto: “il pagamento della voce trasporto organizzato da Venpa Spa comprende l’esenzione responsabilità anche in fase di viaggio di consegna e ritiro”. Quindi, se noleggi i mezzi da cantiere VENPA GV3 sai che puoi beneficiare dell’esenzione responsabilità per l’intero valore del veicolo in fase di trasporto.

Per avere più informazioni, rivolgiti al tuo referente commerciale VENPA.