DUMPER AVVISTATI AL MARE!

Sappiamo tutti essere tempi duri per il turismo, non serve entrare nel merito. E sicuramente l’inizio stagione balneare è ancora ben distante: distante ma non distantissimo! Ci sono infatti alcuni lavori che non possono attendere tempi migliori, siano questi sociali o metereologici: parliamo della sistemazione delle spiagge lungo i litorali italiani. In questi giorni, sono pervenute in redazione due segnalazioni ravvicinate: sono stati avvistati dei dumper sul lungomare di Eraclea e di Lignano, rispettivamente in provincia di Venezia e Udine. Condividiamo alcuni scatti in questa news e cogliamo il pretesto per parlarvi brevemente di questa utile e affascinante attrezzatura, indispensabile per la movimentazione di terra, sabbia e aggregati in cantiere.

IL DUMPER

Il dumper è un’attrezzatura indispensabile per la movimentazione di terra, sabbia, ghiaia e inerti vari in cantiere. Tecnicamente si tratta di un autocarro con cassone ribaltabile di grandi dimensioni, non adatto alla circolazione su strada: necessità infatti di trasporto in loco, esattamente come un escavatore o mezzi movimento terra affini. Il dumper – termine inglese, d’uso comune anche in Italia – svolge il compito di trasporto di terreno o di altro materiale sciolto su distanze medie e lunghe. Il cassone ribaltabile è ad azione idraulica.

La struttura del dumper può essere di due tipi:

  • rigida, adatta alle macchine di medio-grandi dimensioni;
  • articolata, utilizzata per macchine di dimensione più piccola.

Il lavoro del dumper consiste nel trasporto di terreno o materiale sciolto, caricato sul cassone da un escavatore o da una pala. La struttura di questa macchina è adatta alla marcia su piste e strade accidentate e con pendenze notevolmente elevate.

Dumper-movimentazione-sabbia-arenile-Lignano-Venezia-noleggio-Venpa

IL DUMPER 722 A NOLEGGIO VENPA

Il Dumper 722 6×6 della JCB si caratterizza per gli ingombri ridotti che ne consentono l’utilizzo negli ambienti più selettivi. Il suo motore particolarmente compatto consente il risparmio di carburante rispetto ai dumper di altre case produttrici. La cabina è insonorizzata e condizionata, dispone di computer di bordo con monitor e telecamera per retromarcia, differenziali JCB Limited-slip su tutti gli assali.

La flotta a noleggio MT VENPA dispone di undici dumper articolati. Sono veicoli molto richiesti e la cui disponibilità va verificata con tempismo, contattando gli uffici commerciali o i referenti noleggio della propria zona.

Dumper-movimentazione-sabbia-arenile-Lignano-Venezia-noleggio-Venpa-2

Il parco noleggio MT VENPA dispone anche di molti altri mezzi sottoposti costantemente a revisioni e controlli quali escavatori gommate e cingolate, mini escavatori, pale e mini pale, robot: tutto il necessario per realizzare scavi e movimento terra in qualsiasi contesto (terreni misti, rocciosi, sassosi).

Con le nostre attrezzature  vengono effettuati scavi in cantieri edili per la costruzione di fondamenta di edifici (condomini, palazzi, fabbriche), escavazioni e movimentazione terra all’interno di cantieri stradali ed edili, opere di realizzazione di piazzali e viali, posa di impianti e reti fognarie, ecc.

Specifiche tecniche Dumper 722

Peso: 15.7 ton.
Carico utile: 20 ton
Capacità cassone: 12 mc
Velocità max: 50 km/h
Sterzo: 45°
Altezza di carico: 2.03 m
Lunghezza macchina: 9.20 m
Larghezza macchina: 2.65 m
Altezza macchina: 3..30 m
Capacità serbatoio: 270 l

Figurino-Dumper-722-6x6-JCB-noleggio-VENPA-gv3.it

Ulteriori news pertinenti il comparto MT VENPA:

Inoltre, si ricorda che…

Escavatore movimentazione terra spiaggia arenile stabilimento balneare Eraclea Mare Venezia noleggio Venpa

Scegli VENPA, scegli il servizio di noleggio italiano.
Quello originale, quello autentico.

www.gv3.it

Lascia un commento