GV3 Venpa è sempre in prima linea quando si tratta di partecipare come fornitori tecnici ad interventi di riqualifica e valorizzazione urbana.
Il progetto di decoro urbano #fullcolor avviato con il writer bolognese Alessandro Dado Ferri nel 2016 è oggi abbracciato da specialisti e professionisti del settore. Venpa, la specialista italiana del noleggio di piattaforme aeree e indiscussi artisti dell’arte muraria sono ormai un team solido ed effervescente.
Ricco il mese di Settembre, che ha visto Venpa operativa in più cantieri di decoro urbano in Nord Italia, con piazze importanti soprattutto in Emilia Romagna.
Settembre ha visto innanzitutto Venpa presente all’inaugurazione della parete della sede CISL Area Metropolitana Bolognese in Via Milazzo lo scorso sabato 15.
Realizzata in soli dieci giorni a Luglio dagli artisti writer Dado, Mambo e Ambo, rispettando le suggestioni pervenute dai tecnici urbanistici del quartiere felsineo, ha riscosso l’apprezzamento di iscritti, residenti e istituzioni.
Qui l’arte urbana è volano di obiettivi e valori del Bene Comune: verde pubblico, sicurezza, pulizia, impegno civico, integrazione. In itinere un programma di grandi e piccole opere per la città di Bologna, dalla forte connotazione sociale e con un occhio di riguardo per la fascia giovane.
Contestualmente, a Savignano sul Rubicone, l’artista Chekos – lavorando in quota su una piattaforma aerea autocarrata della flotta Venpa – ha dato forma in soli due giorni alla sua opera muraria Optical, dedicata al fotografo riminese Marco Pesaresi (1961 – 2001). La parete è stata fortemente voluta dall’amministrazione comunale per arricchire con una performance live l’edizione del Festival Internazionale della Fotografia SI FEST. E’ indubbio inoltre che questo intervento di decoro urbano possa aver valorizzato uno spazio pubblico fino a ieri anonimo. Ed essere inoltre apprezzato in maniera permanente da residenti e turisti negli anni avvenire.
Già da una settimana e per i prossimi dieci giorni, sono due le autocarrate Venpa e tre gli artisti che si stanno succedendo alle pareti di Via Martelli a Bologna: Dado, Lokiss (Francia) e Pazo.
Si tratta della ottava edizione dell’evento Block The Wall, storicamente sostenuto da GV3 Venpa fin dalle primissime edizioni. Gli organizzatori – l’associazione BLQ di cui Dado e Pazo fanno parte – sono tra i promotori più veterani dell’arte muraria come mezzo di rigenerazione di aree pubbliche, nonché come mezzo di rivitalizzazione sociale.
Milano
Nella capitale commerciale del Bel Paese, conclusosi da poco l’intervento commissionato ad Artkademy da Sony Music Italia (@sonymusicitaly). Anche qui Venpa è stata coinvolta per la fornitura tecnica di una piattaforma verticale, indispensabile per la realizzazione dell’opera, eseguita dagli artisti meneghini Piger e Mate.
#progettofullcolor #gliartistidelnoleggio
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorarne l'esperienza di utilizzo da parte degli utenti. Vi chiediamo di consultare le nostra policy Info Privacy per comprenderne il funzionamento. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.
OK