IN QUOTA AL CHIUSO? GIREVOLE ARTICOLATA!

Siamo tutti abituati a vedere le braccia delle piattaforme slanciarsi in alto nel cielo blu e fenderlo come se fossero spade.
In realtà è molto comune il noleggio di piattaforme aeree semoventi di dimensioni piccole e medie per lavori in quota al chiuso. E con spazi chiusi ci riferiamo principalmente a centri commerciali, capannoni, magazzini, interrati.

Proprio in questi giorni verrà inaugurato il nuovo Biergarten del Birrificio Val di Fiemme, attualmente con sede in Daiano-Cavalese.

piattaforma-aerea-semovente-girevole-articolata-biergarden-birrificio-val-di-fiemme-trentino-alto-adige-noleggio-gv3-venpa

In questo raffinato cantiere, sta agilmente operando una squadra di tecnici in quota, a bordo di una piattaforma aerea articolata GENIE Z34/22 NARROW, come dimostra la foto di copertina (riproposta poi sotto), inviataci dal nostro referente locale.

Togliamoci quindi qualche curiosità…

COS’È UN BIERGARTEN?

Letteralmente Biergarten si traduce in “giardino della birra“. Si tratta di uno spazio all’aria aperta nel quale si servono e si possono consumare bevande alcooliche, ovviamente in particolare la birra.

Comunemente, è realizzato in birrifici o grosse birrerie o Bierhalle tedesche: in contesti quindi che possono accogliere, in tempi non pandemici (!), un grande numero di clienti.

Il Birrificio Val di Fiemme, nello specifico, sta concludendo la realizzazione del suo Biergarten: come anticipato, per alcune operazioni in quota al chiuso, ovvero all’interno dello stabile, la manovalanza si è affidata alla duttilità di una piattaforma semovente snodata Genie Z34/22 Narrow.

piattaforma-aerea-semovente-girevole-articolata-biergarden-birrificio-val-di-fiemme-trentino-alto-adige-noleggio-gv3-venpa-in-quota-al-chiuso

SEMOVENTE GIREVOLE ARTICOLATA: QUANDO?
IN QUOTA, AL CHIUSO!

Se le piattaforme girevoli telescopiche sono ideali per svolgere operazioni in quota in esterna – ovvero che coinvolgono facciate, tinteggiature, carpenterie – in quanto garantiscono una velocità d’estensione maggiore rispetto alle articolate, le dimensioni ridotte del corpo macchina delle articolate consentono però di passare agevolmente attraverso porte e portoni, all’interno di stabili e capannoni. Le piattaforme girevoli articolate sono impiegate in quota al chiuso per interventi su impianti di condizionamento, filtraggio aria, sistemi antincendio o sistemi di sorveglianza/antifurto, dipinture.

Le piattaforme aeree girevoli in genere trovano ottimo impiego anche nei lavori all’esterno. In particolare, dove la presenza di ruote antiforatura 4×4 – opzionalmente anche 4 ruote sterzanti – è dettata dalla presenza di terreni irregolari. Le ruote antiforatura 4×4 permettono alla piattaforma di muoversi agevolmente e in sicurezza.

Tutti i modelli di girevoli sono dotati, inoltre, di cesta con JIB. Sono disponibili anche ceste con doppia portata, traslazioni dall’alto e motori ibridi elettrico/diesel.

Manitou in flotta - noleggio gv3 venpa

GENIE Z34/22 & CO.

Nel parco mezzi GV3, ci sono oltre 400 piattaforme aeree girevoli articolate. Com’è noto ai più, la flotta noleggio GV3 è multibrand o multimarca: dispone di decine e decine di modelli, provenienti dalle eccellenze del sollevamento nazionali e internazionali.

GV3 dispone di cestelli girevoli telescopici e articolati elettrici e diesel da 9 a 43 m d’altezza lavoro, a marchio Genie, Haulotte, JLG e Manitou.

L’invito è di consultare la sezione dedicata a questa tipologia di piattaforme, di approfondire aspetti tecnici tramite la lettura dei diagrammi di lavoro e tramite la consulenza telefonica od on site del nostro staff commerciale.

Tutte le nostre filiali le puoi facilmente consultare qui.

Altri articoli utili

Se desideri leggere ulteriori articoli su attrezzature a noleggio GV3, puoi dare un’occhiata a questi link che ti suggeriamo:

Inoltre, si ricorda sempre che…

Scegli GV3 Venpa, scegli il servizio di noleggio italiano.
Quello originale, quello autentico.

www.gv3.it

Lascia un commento