Dotato di forche e gancio su zattera, questo nuovissimo mezzo a parco Venpa è figlio della nuova generazione dei sollevatori telescopici Merlo Panoramic stabilizzati.
Offre, in termini di comfort, la cabina più ampia della categoria: 1010 mm di larghezza. Dal punto di vista della sicurezza, la cabina risulta conforme alle norme ROPS e FOPS livello II*.
L’accesso al posto guida è facilitato da un’ampia porta (770 mm). La porta è dotata di finestrino apribile a compasso di 180°per la ventilazione naturale.
Versatilità e sicurezza sono garantite da stabilizzatori indipendenti e in sagoma, 4 freni a disco a secco (che riducono notevolmente attriti e consumi), correttore d’inclinazione “Tilting” e traslazione laterale del braccio “Boom Side Shift” (soluzione unica e brevettata Merlo).
Sono tre le modalità di sterzatura: sulle ruote anteriori, a volta corretta e a granchio.
Il freno di stazionamento viene inserito automaticamente allo spegnimento del motore. L’operatore però può inserire il freno volontariamente a motore avviato 1 , nel caso di lavori stazionari in pendenza.
La luce libera al suolo di 480 mm (pneumatici 405/70-22) permette di superare in agilità tutti gli ostacoli.
L’allestimento di questo Merlo Panoramic 40.17 presenta inoltre un nuovo cofano motore, rastremato per maggiore visibilità laterale. Il cofano accoglie un motore 4 cilindri 2,9 litri da 55 kW/75 CV Tier 4 Interim. Dotato di filtro DOC (Diesel Oxidation Catalyst) e valvola EGR (Exhaust Gas Recirculation), non necessita di DPF (filtro antiparticolato).
Questa versione 75 CV presenta la trasmissione dotata di motore idrostatico a cilindrata variabile. Offre + 35% di coppia rispetto alla versione precedente e una velocità
di 25 km/h.
Queste sono solo alcune delle caratteristiche esclusive di questo modello.
Molti aspetti sono analizzati in maniera più dettagliata sul catalogo.
Per info relative al noleggio e alla formazione per la conduzione del mezzo, contattaci!
#seguivenpa #noleggiomerlo
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorarne l'esperienza di utilizzo da parte degli utenti. Vi chiediamo di consultare le nostra policy Info Privacy per comprenderne il funzionamento. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.
OK