GV3 Venpa dispone a parco di una flotta di mezzi da cantiere Green, dedicati al sollevamento di cose e persone, concepiti per contrastare l’inquinamento acustico e, al bisogno, privi di emissione di gas di scarico.
Vediamole brevemente una ad una:
PALFINGER PA160
Questa piattaforma articolata telescopica ha ridottissime dimensioni d’ingombro. La piattaforma raggiunge un’altezza massima di lavoro di 16 metri ed ha uno sbraccio attivo performante (200 kg sul cestello). Lavora in spazi dove sembrerebbe impossibile stabilizzare, come nei caotici e congestionati centri urbani o in zone con accessibilità ridotta, tipo i centri storici.
Dotata di un motore elettrico a 220V che può essere attivato in alternativa al motore termico. Consente la piena operatività del braccio, mantenendo le medesime prestazioni nel silenzio assoluto e zero emissioni.
La Genie Z-60/37FE è una piattaforma a braccio articolato ad alimentazione ibrida. Può essere utilizzata in cantieri al chiuso e all’aperto: in applicazioni al chiuso, dove è richiesta un basso livello di rumore e zero emissioni o all’aperto, su terreni irregolari e non preparati. La Genie Z-60/37FE è dotata di motori elettrici di trasmissione AC trifase ad alta efficienza, 4 motori di controllo, potenti batterie AGM, una centralina elettronica, pompe idrauliche, una frizione elettrica, un generatore AC a motore Kubota da 18,5 kW… è un attrezzatura rivoluzionaria!
Alimentazione ibrida (diesel ed elettrica) ad alta efficienza, progettata per lavorare al chiuso e all’aperto – con emissioni e rumorosità ridotte. Né elettrica né diesel, la Z-60/37FE segna l’inizio di una nuova era di macchine ibride al 100%. Il risultato è una macchina estremamente potente e allo stesso tempo rispettosa dell’ambiente, con costi operativi ridotti e che richiede meno manutenzione rispetto alle macchine tradizionali.
Compatta e versatile – altezza massima di lavoro di metri 20 metri – questa piattaforma telescopica articolata è consigliata per qualsiasi tipo di cantiere, grazie al Jib di 1,24 m a doppia articolazione verticale ed orizzontale, ai comandi interamente proporzionali e al braccio articolato con snodo a 5 m e sbraccio di 13,2 m.
Come la Genie Z 60 FE, grazie alla sua alimentazione ibrida permette di operare al chiuso e all’aperto, in assenza di emissioni e garantendo una rumorosità ridotta.
Questa tipologia speciale di piattaforme aeree compatte, cingolate e ruotate, può operare in situazioni impossibili per le piattaforme tradizionali. I ragno si spostano agevolmente fuori strada e su forti pendenze come: rampe di autorimesse, scalinate, ecc. Passano attraverso una normale porta e si stabilizzano facilmente in spazi strettissimi, su terreni irregolari e in forte pendenza, su pavimenti delicati e di portata ridotta. Sono semplici da usare e sicure.
Funzionano autonomamente, con motore termico ed elettricamente, a batterie oppure con allacciamento a una presa monofase da appartamento. Grazie all’alimentazione termo elettrica, operano in ambienti chiusi e affollati, senza rumori né gas di scarico.
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorarne l'esperienza di utilizzo da parte degli utenti. Vi chiediamo di consultare le nostra policy Info Privacy per comprenderne il funzionamento. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.
OK