NOLEGGIO

4000 mezzi a parco per il sollevamento di cose e persone e il movimento terra

GV3 possiede un parco mezzi di 4000 unità tra piattaforme, escavatori, autogrù, sollevatori, pale, dumper e tante altre attrezzature.

Ogni giorno il team GV3 individua soluzioni efficaci alle molteplici richieste, valutando assieme al cliente l’attrezzatura più idonea in funzione della tipologia e durata del lavoro, il cantiere, il trasporto del mezzo.

GV3 offre un attento servizio di noleggio e assistenza ed una costante consulenza, nonché corsi di formazione certificati, per garantire condizioni di lavoro sicure, operando sempre nel rispetto delle principali norme di sicurezza.
I servizi GV3 sono da sempre il valore aggiunto che ci contraddistingue.

I mezzi sono noleggiati a freddo, senza operatore.

Su richiesta, siamo in grado di fornire il mezzo con operatore specializzato (noleggio a caldo), compatibilmente con le tempistiche esatte dal cliente e la disponibilità di risorse interne qualificate ed abilitate alla conduzione dei mezzi.

Le news su attività e cantieri GV3 sono pubblicate con cadenza regolare sul blog aziendale ON AIR.

ASSISTENZA

Manutenzione, Assistenza tecnica e Pronto Intervento dei mezzi a noleggio: helpdesk telefonico, riparazione in cantiere o sostituzione del mezzo

PREPARAZIONE E MANUTENZIONE ORDINARIA DEI MEZZI A NOLEGGIO

Ogni filiale Venpa assicura manutenzione costante dei mezzi: ordinaria, in base a quanto previsto dal Manuale di Uso e Manutenzione del Costruttore e straordinaria, in base alle necessità che si presentano in corso d’opera.

Grazie a precisi processi aziendali applicati da ogni officina Venpa, i controlli sono rispettati con puntualità e i test vengono eseguiti, in base a check list apposite, ad ogni rientro del mezzo dal noleggio, così da garantirne sempre l’efficienza e la disponibilità.

 

IL FIRST CARE, OVVERO L’ASSISTENZA TECNICA E IL PRONTO INTERVENTO IN LOCO

Il First Care è un team di tecnici specializzati, preparati nella gestione quotidiana delle emergenze segnalate dai clienti. L’obiettivo è la risoluzione del problema nel modo più rapido possibile.

Da analisi effettuate, interne all’azienda, si può affermare che il servizio First Care Venpa riesce nel 38% dei casi a fornire risoluzioni telefoniche ai problemi dei clienti.

Il pronto intervento in loco risulta invece risolutivo nel 97% dei casi, entro solo 12 ore dalla chiamata. Questo è possibile grazie all’assidua attività di oltre 30 officine mobili attrezzate, coordinate da una gestione ottimizzata delle richieste d’intervento.

Gli specialisti del First Care, informati del guasto o dell’anomalia, gestiscono in maniera tempestiva la richiesta d’assistenza grazie a VService, un sistema informatico dedicato, che canalizza e snellisce l’evasione della domanda d’intervento.

I rapporti di lavoro compilati dai tecnici GV3 in cantiere vengono sempre archiviati in VService, diventando parte integrante dei Registri dei Controlli obbligatori per legge.
La registrazione dei rapporti di lavoro permette inoltre di gestire eventuali fermi macchina, i tempi di intervento e l’ordine dei ricambi.

 

ASSISTENZA DEDICATA
Telefono: 041 5129388
E-Mail: assistenza@gv3.it

CONSULENZA

Consulenza tecnica e sopralluoghi in cantiere

GV3 offre servizi di consulenza tecnica e sopralluoghi in cantiere.

Affianca il cliente sia nella fase preliminare sia durante il noleggio, garantendo immediata assistenza tecnica e assicurandosi che i mezzi soddisfino sempre aspettative e necessità.

Per ottenere una consulenza telefonica, un preventivo o un sopralluogo in loco, è sufficiente contattare la sede GV3 più vicina. L’ufficio commerciale o il funzionario d’area di pertinenza territoriale accoglierà e seguirà prontamente la richiesta espressa

TRASPORTI

Vlog, la società logistica specializzata in movimentazione, consegne e ritiri di mezzi da cantiere e trasporti eccezionali in Italia ed Europa

I trasporti dei mezzi GV3 Venpa sono curati da Vlog Srl (Venpa Logistica), società specializzata nel trasporto di mezzi da cantiere, con sede legale a Dolo (Ve).

Dal 2004, Vlog cura tutti gli spostamenti (consegne, ritiri e trasferimenti) dei mezzi noleggiati da GV3 Venpa.

Con partenza dai depositi delle filiali GV3 Venpa, distribuite nel Nord e Centro Italia, si effettuano in media 80 trasporti al giorno verso i cantieri in Italia e all’estero.

La flotta mezzi di Vlog conta 19 camion con rampe di carico con pianale ribassato 3 assi:
– 3 autocarri tra cui 1 camion gru (motrici)
– 16 bilici (16 trattori + 16 semirimorchi)
Tutti i camion possiedono i permessi per effettuare trasporto conto terzi e trasporto eccezionale. Tutti i camion beneficiano inoltre della copertura assicurativa all risks a valore del bene trasportato.

Vlog effettua su richiesta anche la gestione delle pratiche doganali export.

Viaggio, consegna e ritiro del mezzo in cantiere avvengono seguendo canoni molto rigorosi. I trasporti sono eseguiti esclusivamente da autisti Vlog o da vettori esterni selezionati ed adeguatamente formati.

Gli autisti Vlog sono tutti istruiti per assistere il cliente nelle fasi di consegna e ritiro delle attrezzature.

 

RICHIEDI PREVENTIVO
Telefono: 041 5129354

FORMAZIONE

Corsi di abilitazione per la conduzione di mezzi da cantiere

Da 25 anni, GV3 Venpa offre corsi di formazione per operatori di piattaforme aeree, sollevatori telescopici, autogrù e macchine movimento terra.
Il motivo principale che ha spinto, fin dagli albori, Venpa ad investire nella formazione è il desiderio di contrastare gli incidenti sul lavoro causati da errata manovra o utilizzo.

Oggi norme severe obbligano le aziende a gestire, in modo concreto e pianificato, la formazione e sicurezza dei propri collaboratori.
Il datore di lavoro ha infatti l’obbligo di fornire formazione adeguata ai propri dipendenti, in funzione delle mansioni, dell’ambiente di lavoro e delle attrezzature impiegate (vedi art. 73 del D. Lgs. 81/08).

Nello specifico, nel nostro settore, l’Accordo Stato Regioni del 20/02/2012 ha reso obbligatoria la frequenza di un corso di abilitazione all’uso dei mezzi da cantiere prescelti.

I programmi formativi dei corsi GV3 Venpa, come esatto dall’Accordo, prevedono una parte teorica ed una pratica. Vengono organizzati secondo schemi precisi e a stretto contatto con i mezzi.

Al termine del corso viene rilasciato regolare attestato di abilitazione, previo superamento della verifica di apprendimento. Le verifiche di apprendimento sono eseguite anche sul campo, per valutare l’effettiva assimilazione dei concetti espressi.

La validazione degli attestati è fornita dal sindacato datoriale nazionale ADLI, con la collaborazione di ECO Certificazioni di Faenza.

I docenti sono formatori qualificati, esperti di sicurezza aziendale, con esperienza almeno triennale in materia di sicurezza e salute nel lavoro e con esperienza professionale pratica almeno triennale nelle tecniche di utilizzo delle attrezzature.

I corsi offerti godono inoltre dell’esperienza pluri trentennale di GV3 Venpa nella fornitura di mezzi da cantiere.

I corsi sono svolti con metodo dinamico, al fine di coinvolgere i partecipanti, sollecitarne l’interesse, favorire la discussione, citando casi pratici provenienti dalla loro e dalla nostra esperienza.

I corsi durano uno o due giorni e si tengono presso le filiali noleggio GV3 Venpa di Venezia, Treviso, Bologna, Brescia, Firenze, Milano, Udine, Trento.

La tua sicurezza è la nostra missione!

 

VENDITA

Ripristino, ricondizionamento e vendita di mezzi da cantiere usati prelevati dal parco GV3

Nell’ottica del continuo rinnovo del proprio parco mezzi, GV3 Venpa formula su richiesta offerte per la vendita delle proprie attrezzature usate.

La provenienza dal parco mezzi GV3 è una garanzia per l’acquirente: i mezzi GV3 godono infatti di una manutenzione oculata continuativa che ne preserva nel tempo funzionalità e performance.

Tutte le attrezzature vengono consegnate con la dichiarazione di conformità CE, il manuale d’uso e manutenzione e il collaudo annuale ARPAV/USL in regola.

GV3 Venpa dispone di un’officina specializzata nel ripristino e ricondizionamento degli usati e di personale dedicato al servizio post vendita su tutto il territorio nazionale.

Il servizio post vendita prevede anche la gestione degli ordini legati ai ricambi e garantisce tempestività negli interventi in assistenza.

 

INFO VENDITA
Telefono: 041 5129380