Sicurezza e lavoro: Venpa crede nella formazione

Da sempre Venpa ha a cuore la tematica della sicurezza sul lavoro. Per questo motivo svolge corsi di abilitazione all’utilizzo di mezzi da cantiere in conformità all’Accordo Stato Regioni del 22/02/2012, che prevede la frequenza obbligatoria di un corso specifico per conseguire l’attestato di idoneità all’uso di macchinari tra i quali piattaforme aeree, macchine movimento terra, sollevatori telescopici, autogrù.

In accordo con la normativa i programmi formativi comprendono una parte di teoria ed una di pratica, e vengono organizzati secondo schemi e regole precise a stretto contatto con le macchine prescelte. I nostri insegnanti sono specialisti selezionati e qualificati, con una rispettabile esperienza in materia di sicurezza e salute nei luoghi di lavoro e nelle tecniche di utilizzo delle attrezzature. Al termine del corso viene rilasciato un attestato di frequenza previo superamento di una verifica di apprendimento: questo documento è certificato da Fismic Confsal ed EBI e ha una validità di 5 anni dal momento dell’erogazione.

p_20161018_150600

I corsi hanno una durata di uno o due giorni e si tengono presso le principali filiali Venpa ovvero Dolo (VE), San Giuliano Milanese (MI), Palazzolo sull’Oglio (BS), Tavagnacco (UD), Bologna e Campi Bisenzio (FI). E’ possibile tuttavia svolgere i corsi nelle altre sedi del Gruppo Venpa 3 che si diramano in gran parte del territorio nazionale: Torinoleggi al nord Italia, Elevateur, Edilrental e Tecnoalt al centro, Sicel al sud.

Durante l’esperienza ultra decennale di Venpa nell’ambito della formazione sono state centinaia le aziende che hanno frequentato i corsi. Molti allievi hanno confermato di aver modificato significativamente il proprio comportamento nell’utilizzo della macchina in cantiere con maggiore vigilanza e attenzione durante le operazioni di manovra.

Sono questi i successi che spingono noi di Venpa a rinnovare gli investimenti in questo ambito: la vostra sicurezza è la nostra missione!

 

Il calendario dei corsi si trova alla pagina http://www.gv3.it/formazione/

Per informazioni ed iscrizioni:

Alessandro Spanio

Tel: 041 5129312/380

Email: formazione@gv3.it

 

p_20161018_150533

Lascia un commento