Lo scorso 31 marzo le nuove leve commerciali Venpa sono tornate sui banchi per un corso base di formazione sulle tecniche di vendita.

Nella foto – da sx a dx – Luca Vincenti, Matteo Negri, il docente Massimo Brizzi, Fabio Buccheri ed Edoardo Moro (funzionari junior Venpa)

In concomitanza con il corso Junior, le figure Senior dell’azienda hanno partecipato ad un ulteriore corso incentrato sul metodo Assi (Acquisire informazioni, Suscitare e Sviluppare i bisogni, Indurre alla decisione dell’acquisto).

Ascoltare in modo empatico. Leggere il linguaggio del corpo. Far emergere i bisogni latenti. Parlare e argomentare in maniera sociologicamente corretta. Superare le obiezioni. Concludere con successo un colloquio. Mantenere nel tempo la fiducia e la stima del cliente. … sono tutte capacità fondamentali per coloro che vogliono diventare assi del noleggio.

Così ci si esercita nel migliorare la voce e il modo di esprimersi; nell’adottare parole e frasi efficaci; nell’individuare le esigenze del cliente e sviluppare quelle individuate; nel guidare il cliente, in modo semplice e naturale, alla decisione del noleggio in alternativa all’acquisto; nel far fronte ai reclami e mantenere fedeli i clienti; nel prendere gli appuntamenti e infine, ma imprescindibile, nel controllare e valutare i risultati di vendita.

L’efficacia dell’entusiasmo per il proprio lavoro unito alla forza del potere persuasivo sono strumenti vincenti se supportati con metodi, parole e comportamenti corretti.
E Venpa ci tiene a fornire ai componenti della propria Squadra questi strumenti, alimentandoli e aggiornandoli nel tempo, per un servizio sempre adeguato al proprio miglior cliente.

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