TRASPORTO DEI MEZZI IN CANTIERE: COME, DOVE, QUANDO SERVE?

GV3 non è solo noleggio. Ebbene sì, i servizi che forniamo al cliente sono tantissimi. Tra questi, c’è il trasporto dei mezzi a destinazione, ovvero in cantiere.

Abbiamo visto come la pandemia in corso abbia richiesto un enorme sforzo da parte di molte realtà logistiche a implementare, a rafforzare la propria struttura, assumendo nuovi autisti. Dai corrieri più blasonati a quelli locali: ogni azienda di trasporti ha dovuto rafforzare il proprio organico per sopperire alle ingenti richieste, decuplicatesi in questo complesso 2020.

Il trasporto dei mezzi da cantiere in cantiere non è cosa però di tutti i giorni, in cui ci si può improvvisare… gli ingombri della merce trasportata, la tipologia di camion necessari, l’esperienza del trasportatore stesso: tutto fa intuire che ci si deve affidare a degli esperti del settore, perché la consegna vada a buon fine, sia sicura e puntuale.

autocarro-motrice-bilico-trasporto-vlog-noleggio-gv3-ritiro-consegna-in-cantiere-trasporti-conto-terzi-1

GV3, con modalità e dinamiche che differiscono per aree territoriali, garantisce da decenni il trasporto di qualsiasi attrezzatura a parco noleggio, dalla filiale GV3 di pertinenza al cantiere. Capiamone qualcosa di più…

Come funziona il servizio di trasporti GV3 in Italia?
Dove e quando serve?

Trasporti di mezzi da cantiere in Nord e Centro Italia

In Nord e Centro Italia, i trasporti GV3 sono prevalentemente a cura di Vlog (Venpa Logistica), società specializzata nel trasporto di mezzi da cantiere, con sede legale a Dolo (Ve).
Dal 2004, Vlog cura tutti gli spostamenti (consegne, ritiri e trasferimenti) dei mezzi noleggiati da GV3 Venpa: quasi vent’anni di ritiri e consegne di piattaforme aeree, sollevatori telescopici, macchine movimento terra e autogrù a noleggio, in tutta Italia.

Nuovo rimorchio in Vlog - trasporti noleggio mezzi da cantiere

Cos’è Vlog? Come funziona? Quali i numeri?
Scopri chi trasporta i mezzi a noleggio GV3.

Vlog Srl dispone di una flotta autocarri e bilici che conta complessivamente 24 camion con rampe di carico con pianale ribassato 3 assi:

  • 4 autocarri (motrici);
  • 20 bilici (16 trattori + 20 semirimorchi).

Tutti i camion possiedono i permessi per effettuare trasporto conto terzi e tre sono autorizzati ad eseguire anche trasporti eccezionali. Tutti i camion beneficiano inoltre della copertura assicurativa All Risks a valore del bene trasportato.

Con partenza dai depositi delle filiali GV3, distribuite in tutto il Nord e Centro Italia, si effettuano in media 80 trasporti al giorno verso i cantieri in Italia e all’estero.

Vlog effettua su richiesta anche la gestione delle pratiche doganali export.
Ritiro, viaggio e consegna del mezzo in cantiere avvengono seguendo canoni molto rigorosi. I trasporti sono eseguiti esclusivamente da autisti Vlog o da vettori esterni selezionati e adeguatamente formati.

camion-gv3-venpa-piazzale-dolo-venezia-trasporto-conto-terzi-dumper-movimento-terra-consegna-ritiro-cantiere

Gli autisti Vlog sono tutti preparati per dare istruzioni tecniche sul corretto utilizzo del mezzo e per assistere il cliente nelle fasi di consegna e ritiro delle attrezzature in cantiere.

Richiedi un preventivo per i trasporti dei tuoi mezzi da cantiere o macchine operatrici:

Trasporto di mezzi da cantiere in Centro Sud Italia

In Centro Sud Italia la consegna dei mezzi è curata invece da trasportatori esterni, vettori locali specializzati oppure da tecnici GV3 con adeguata formazione e patenti C + E + CQC.

Puoi contattare i seguenti numeri per avere ulteriori informazioni per noleggio e trasporto mezzi GV3:

  • 06 6552266  in Lazio e Sardegna;
  • 080 2463770 in Puglia;
  • 095 7712041 in Campania;
  • 095 7712041 in Sicilia.

Altri articoli sugli altri servizi del noleggio GV3

Se desideri leggere ulteriori articoli del blog OnAir pertinenti i servizi GV3, puoi dare un’occhiata a questi link che ti suggeriamo:

Inoltre, si ricorda sempre che…

Scegli GV3 Venpa, scegli il servizio di noleggio italiano.
Quello originale, quello autentico.

www.gv3.it

Lascia un commento