VENPA presente per il restauro del Ponte dei Molini a Dolo (VE)

La ditta BRIXIA CANTIERI S.r.l. di Brescia è stata incaricata di eseguire i lavori di riqualificazione del ponte dei Molini nel centro storico di Dolo (VE), comune della Riviera del Brenta dove Venpa ha la sua sede principale (direzionale e commerciale).

I lavori di riqualificazione del Ponte dei Molini sono stati avviati ovviamente in seguito ad una perizia, eseguita dalla precedente Amministrazione, che evidenziava alcune problematiche legate alla staticità del manufatto.

“L’opera che andremo a realizzare” – spiega l’Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Dolo, Giorgia Maschera – “costituisce un altro tassello importante per la complessiva riqualificazione del nostro Centro Storico, oltre a garantire fino in fondo gli standard di sicurezza di un manufatto che, purtroppo, accusa il passare degli anni.”

“Il nostro progetto” – continua Maschera – “è quello di valorizzare, in modo complessivo, tutto il territorio comunale, potenziandone e sostenendone, come in questo caso, la sua naturale vocazione commerciale e turistica attraverso un percorso che coniughi azioni di riqualificazione urbana e attività di animazione territoriale”.

Attualmente il team di tecnici si sta occupando della messa in sicurezza delle tubazioni sottostanti il ponte, grazie anche all’impiego di una piattaforma aerea Genie S65 a noleggio, fornita da Venpa GV3. La fase successiva prevede la sostituzione dell’infrastruttura, che sarà preventivamente assemblata in officina. Il termine del cantiere è previsto per metà Aprile.

#noleggiovirale #seguivenpa

 

 

Lascia un commento