L’ARTE DEL NOLEGGIO TRA CIELO E TERRA

Logo
Redazione GV3
17 marzo 2023
CONDIVIDI:
Image Description

VENPA ha indetto un contest con Arte Laguna Prize - 17° ed. I sez. Business for Art
Vince la fotografa americana KAREN GHOSTLAW!


VENPA ha partecipato alla 17° edizione dell’ARTE LAGUNA PRIZE (VENICE), concorso internazionale aperto a molteplici discipline dell’arte contemporanea, la cui esposizione si tiene in primavera presso L’Arsenale di Venezia.


Già fornitore tecnico dell’evento, VENPA ha voluto anche aderire in forma partecipata al prestigioso premio indicendo un contest artistico assieme ad Arte Laguna Prize - concorso inserito nella sezione “Business for Art”, dedicata alle contaminazioni creative tra arte e azienda. 


L’obiettivo del concorso promosso da VENPA – denominato “L’arte del noleggio, tra cielo e terra” – era individuare l’interpretazione artistica più originale del tema “terra/cielo”, ovvero si chiedeva di interpretare in maniera originale i macroambienti di lavoro in cui le macchine VENPA abitualmente operano: il cielo per le piattaforme/sollevatori/autogrù e la terra per il comparto mt.


Il brief del concorso è disponibile integralmente al link.


Si è aggiudicata la vittoria la fotografa americana Karen Ghostlaw (Poughkeepsie, USA) che ha interpretato con originalità il tema proposto, dando vita a nuove letture del paesaggio tramite un curioso e interessante gioco di riflessi che coinvolge e fa dialogare la terra e il cielo.


Un riconoscimento è stato assegnato anche all’urban artist Henrique Montanari, per la sua visione innovativa e futuristica. L’artista brasiliano, grazie all’impiego dell’A.I., ha trasformato le attrezzature da cantiere in protagoniste attive della costruzione di nuovi scenari, nuovi mondi immaginari. 


Una selezione delle foto di Karen Ghostlaw verrà prossimamente utilizzata per la realizzazione di un calendario artistico che verrà omaggiato ai clienti Venpa in occasione delle festività natalizie.